laurabono

LAURA BONO

Cantautrice italiana sin da bambina ha cominciato a scrivere testi e a dar loro una melodia, fino a quando è nata in lei l’esigenza di esibirsi dal vivo. La voglia di proporre i suoi brani l’ha spinta a partecipare a concorsi come cantante solista, iniziando così a calcare palchi di piazze, teatri e locali in varie città d’Italia, ha inoltre partecipato ad alcuni programmi televisivi come Momenti di gloria, programma musicale di Canale 5 condotto da Mike Bongiorno, Sanremo Village all’Arenadel Mare di Salerno, Sanremo Rock & Trends dove si è classificata al secondo posto alle spalle dei Malcondita con il brano Cinture di pelle.
Ha partecipato alla 55ª Edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non credo nei miracoli” vincendo la categoria “Giovani” e piazzandosi alla quinta posizione nella classifica generale In seguito alla canzone sanremese è stato pubblicato il singolo “Tutto ha una spiegazione” che ha anticipato l’uscita del disco d’esordio della cantante, l’album è stato presentato anche in Finlandia dove ha riscosso un grande successo, raggiungendo l’ottava posizione della classifica piazzandosi tra le prime dieci posizioni dell’air play list finlandese.
Grazie a questo successo, il brano “Oggi ti amo” è stato registrato in duetto con il cantante finlandese Tomi Metsäketo.
Durante la promozione dell’album in Finlandia ha partecipato inoltre a diverse trasmissioni televisive
e si è esibita in una performance acustica davanti al Presidente Finlandese Tarja Halonen.
Ha pubblicato l’album, nella sua nuova versione, in Spagna, Messico, Colombia e America latina.
Ha interpretato la canzone !Il tuo mondo”, inserita nella colonna sonora del film della Walt Disney Bambi 2 ha partecipato al reality show italiano “Music Farm”, in onda su Rai 2 con la conduzione di Simona Ventura dove ha raggiunto ottimi risultati arrivando in finale.

Copyright © 2018 GRAZIELLA SPETTACOLI. All rights reserved.